Puoi mandarci la tua lettera all'indirizzo futura2020.asd@gmail.com

Cara Futura, ti scrivo...

Una raccolta delle vostre bellissime lettere


💌Cara Futura in questi mesi di lontananza dalla palestra io e la mia sorellina ci sentiamo un po' tristi, ma nonostante questo non ci manca la voglia di allenarci a casa. Speriamo che tutto questo presto finirà e potremmo quindi tornare ad allenarci insieme a voi ❣️

Con affetto,

Le vostre Alessia e Isabella (Vicenza 2 e Vicenza 1)


💌Anche noi vogliamo festeggiare la straordinaria Futura augurandole sempre il meglio del meglio e un futuro sempre ricco di grandi soddisfazioni!

Un bacione a tutto lo staff

Bruni con Zoe (SiDanza)


💌Cara Futura in questi mesi di distanza mi sei mancata tanto, la ginnastica come la nostra maestra Chiara!!!

Speriamo di riprendere a vederci presto!!!

Irene (Costabissara 1)


💌Cara Futura, in questi mesi di distanza siamo riuscite comunque ad essere unite nella nostra passione grazie alle nostre insegnanti. Tanti auguri Futura! Siamo una bella squadra!!!

Eleonora (Sovizzo Avanzato)


💌Carissima Futura, con tanta emozione festeggiamo questo tuo secondo anno di vita, ricco di soddisfazioni e anche di fatiche, così come succede in tutte le famiglie. Perché è questo che abbiamo creato: una bellissima famiglia, composta da persone che condividono passione, speranze e tanti sogni. Grazie Futura, perché mi hai permesso di far parte di questo splendido percorso e ne sono immensamente orgogliosa. Buon Compleanno e che il futuro sia ricco di gioia!!

Elisa M (Consigliera e mamma di Benedetta gruppo Agonismo)


💌Cara Futura,

in questi mesi di distanza dalla palestra mi sei mancata tanto, anche se sto bene con i miei genitori. Mi mancano le mie amiche, la mia maestra Linda, i balletti, il cigno rosa...Spero che ci rivedremo presto. E una dedica alla maestra Linda: Cara Linda! Mi manchi tanto spero che ci rivedremo presto quando ti rivedrò ti farò vedere tante cose che ho imparato a casa.

Ciao ciao!

Adriana (Polegge)


💌Cara Futura,

ti scriviamo per farti tanti auguri per il tuo compleanno....è stato un anno particolare e difficile, ma tu hai saputo anche in questi mesi distante dalla palestra dare continuità ai tuoi progetti e crearne sempre di nuovi e originali, condivisione, grinta, carica e positività, perché dopo il temporale arriva l'arcobaleno e quando finalmente arriverà, noi, con te saremo pronti per dare il massimo e il meglio!

Tanti tanti AUGURI!

Emily e Gioia (Agonismo)


💌 è il compleanno di Futura una società giovane e gestita da persone giovani con una voglia di insegnare e di trasmettere il vero valore dello sport e soprattutto della ginnastica ritmica. Io mi sono affidata a voi, mi sono fatta allenare da voi e anche se pur le prime volte non mi avete mai fatta annoiare o dire vorrei cambiare sport, anzi mi avete fatto amare la fatica di una punta tesa, la soddisfazione di un esercizio, e la felicità di sentirsi dire bene. Ma soprattutto la forza di non mollare mai. Per esempio in una spaccata sulla spalliera quando senti la tipica frase: "adesso alzate le mani da terra", e sono proprio quei 10 secondi dolorosi che ti fanno capire che per arrivare al gradino successivo devi soffrire. Voi siete quelle persone che trasmettono l’armonia e la felicità di fare uno sport.

Quindi ti ringrazio Futura di avermi permesso di rendermi così felice solo facendomi entrare in palestra. ❣️

Emma N (Promo)


💌Se non sbaglio qualcuno una volta ha detto: “è proprio nei momenti più difficili che nascono cose meravigliose” perché se di fronte ad una difficoltà si reagisce con amore, impegno e tenacia quello che si costruisce é fortemente voluto, ricercato ed amato. FUTURA é questo! Passione, tenacia, impegno e tanto amore per la ginnastica ritmica e per la danza il tutto amalgamato da rispetto reciproco, stima e competenza. Buon compleanno FUTURA! ... che sia solo il primo di una lunga serie da festeggiare e ricordare... e questo certo lo ricorderemo perché nonostante la quarantena forzata ci siamo accolti nelle case l’un l’altro guidati con maestria da insegnati preparate. AUGURI

Enrica (SìDanza)


💌Cara Futura,

in questi mesi di distanza dalla palestra mi sono mancate tutte le mie compagne la mia allenatrice Cecilia e il solito allenamento! Sono sicura che dopo questo ritorneremo più forti di prima, e che magari qualcuna di noi passi a livelli più alti. Spero di tornare presto ad allenarmi nella mia palestra. Un abbraccio forte,

Giorgia (Costabissara 2)


💌Cara Futura ,

in questi mesi di distanza dalla palestra ci hai sempre accompagnate con un sacco di gioia, un bel carico di amore, una montagna di passione e tanta spensieratezza che hanno riempito le nostre case...

E con questo ringraziamento ti faccio tanti auguri di buon compleanno !!

Greta S (Promo)


💌Cara Futura,

in questi mesi di distanza dalla palestra mi è mancata moltissimo la ginnastica ritmica. Mi sono molto mancate le mie compagne e le mie allenatrici e anche se abbiamo iniziato ad allenarci con i metodi adottati durante questo periodo, ovvero il computer e Internet, non vedo l'ora di ritrovarci tutte quante assieme.

Queste nuove esperienze, che ti segnano la vita, non possono però essere comparate con gli allenamenti in palestra, che in altre circostanze sembravano duri e faticosi, mentre ora mancano in un modo che nemmeno potevo immaginare. Mi mancano molto le chiacchierate con le mie compagne di squadra, le frustrazioni che provavo quando qualcosa non mi veniva, gli incoraggiamenti e talvolta anche le sgridate delle allenatrici.

Per tutti questi motivi spero vivamente di poter ricominciare presto e di poter riprendere tutte le mie attività senza troppa fatica. Durante questo periodo credo che tutte noi ginnaste abbiamo capito cosa si prova a rimanere senza il nostro sport, senza uno sfogo dalla scuola, dalle preoccupazioni e dalle ansie e proprio per questo credo fermamente che la ginnastica non sia solo uno sport, bensì uno stile di vita, un’attività che si insinua dentro le persone e le migliora... Sono ritornata in palestra e in pedana, mi sto impegnando al massimo e ci sto mettendo tutta me stessa perché la ginnastica è così: allenamento, muscoli, carattere, forza di volontà e passione.

Un abbraccio,

Ida (Agonismo)


💌Cara Futura,

in questi mesi di distanza dalla palestra, mi siete mancate tantissimo.... Per fortuna da un pochino si riesce almeno a vedersi con le video lezioni. Io intanto, mi alleno a fare il ponte...

Buon compleanno,

Ilaria (Sovizzo 1)


💌Cara Futura,

in questi mesi di distanza dalla palestra ho veramente capito quanto Futura sia preziosa per me. Una società fantastica, con insegnanti motivate propositive ed unite. Nonostante questa urgenza abbiamo continuato ad allenarci con volontà ed entusiasmo. Si vede che c'è tanta voglia di fare e tanta passione da parte di tutti. Sono fiera di fare parte di Futura e non vedo l'ora di tornare ad allenarmi con le mie compagne e le mie insegnati. Buon compleanno!!!

Irene (Agonismo)


💌Cara Futura,

In questi mesi di distanza dalla palestra, è stato ancor più assurdo e dolente rinunciare di poter divertirci assieme con i compagni di danza e la nostra insegnante.. È una situazione surreale, ma la vostra capacità di creare occasioni di coinvolgimento dei vostri iscritti, partendo dai corsi di base, arrivando fino a noi gruppo "Sidanza" di adulti, è stato come tenerci tutti per mano, per farci coraggio, uniti dalla vostra passione e affetto per la ginnastica ritmica e la danza. Vi auguro di cuore di continuare il vostro percorso, raccogliendo tutto il successo e la soddisfazione con cui avete affrontato questo primo anno di attività.

Confidando che si trovino al più presto modalità di ritorno in palestra compatibili con la sicurezza di tutti, vi auguro BUON COMPLEANNO!

Lara (SiDanza e collaboratrice)


💌Cara Futura, eccoci qui a festeggiare il tuo compleanno!

Anche se costretti a stare lontani, in questi mesi di distanza dalla palestra, tu sei sempre stata presente. Tu appena nata, ma già ricca di esperienza, hai saputo crescere reinventandoti. Hai riempito i nostri giorni, resi vuoti dalla solitudine delle restrizioni, con la tua grinta. Ci hai sempre trasmesso la speranza di riuscire a tornare alla vita di tutti i giorni. Hai continuato a crescere e con te hai fatto crescere le nostre giovani ginnaste. Anche se lontana, sei sempre di più entrata nelle nostre case. I tuoi corsi di perfezionamento di ginnastica ritmica, i dolci passi della danza classica, l'energia del pilates... sempre di più parte della nostra quotidianità.

Cara Futura Buon Compleanno! Un altro anno è già passato, molti sono i passi fatti, mille ancora i traguardi da raggiungere, ma tu con la tua tenacia e la tua passione, sono sicura, volerai... e volerai molto alto!

Con affetto

Lucia (Pilates)


💌Cara Futura,

in questi mesi lontano dalla palestra abbiamo sentito molto la mancanza delle nostre maestre e delle nostre compagne. Io e la mamma abbiamo pensato di scrivere insieme due semplici righe... Siamo molto orgogliose della nostra società e di tutte le persone fantastiche che la compongono! In questi mesi, tutte le maestre ci hanno fatto sentire meno la lontananza e la nostalgia grazie al loro costante lavoro e alle bellissime idee stimolanti! Grazie di cuore per tutto, per esserci sempre accanto! Speriamo di tornare presto in palestra e in pedana!

Con affetto e stima,

Martina e mamma Claudia (Agonismo)


💌Cara Futura, in questi mesi di distanza dalla palestra si è sentita molto la vostra mancanza ma siete comunque riuscite a trasmettermi, come sempre, tutta la vostra passione e amore per questo bellissimo sport. Avete reso meno pesante questo momento difficile, facendomi divertire e rimanere allenata anche a distanza. Non vedo l'ora di tornare in palestra e ricominciare tutto come prima!

Un grande abbraccio a tutte e TANTISSIMI AUGURI!

Matilde (Agonismo)


💌Cara Futura in questi mesi di distanza ho pensato a quando sono arrivata il primo giorno piangevo e mia mamma mi disse non vuoi andare?? io per non farla arrabbiare dissi mamma voglio andare... Adesso invece mi mancate tutte tutte tutte.

Vi voglio bene spero di rivedervi tutte al più presto

Miryam (Costabissara 1)


💌Cara Futura,

In questi mesi di distanza dalla palestra è stato bellissimo aver mantenuto la nostra consueta ora di pilates settimanale, mi ha fatto sentire parte di un gruppo speciale, affiatato, pieno di entusiasmo e che non si fa fermare da nulla!!!

Buon Compleanno!!

Con affetto,

Silvia (Pilates)


💌Cara Futura,

in questi mesi di distanza dalla palestra ho avuto modo di ragionare in generale su quella che era la mia quotidianità; in particolare su come impiegavo i miei pomeriggi ed inevitabilmente il pensiero è ricaduto più volte su quella che è la mia più grande passione, quella che ormai da 11 anni a questa parte mi trasmette la stessa adrenalina, la stessa emozione, la stessa pelle d'oca, la stessa audacia e lo stesso batticuore: la ginnastica ritmica. E anche adesso a scriverlo provo una grandissima nostalgia. Nostalgia di quei momenti in cui nonostante la fatica prevalesse io imperterrita ripetevo il movimento a non finire, nostalgia della mia seconda famiglia perché si, da quando abbiamo iniziato questo percorso, mi sono sempre sentita voluta e amata e tutto ciò grazie alle mie insegnanti del cuore che ormai più che supportarmi mi sopportano e alle mie compagne di squadra, con cui devo ammettere non avrei mai pensato di legare tanto ed infine nostalgia del ritmo e dell'eleganza che ci contraddistinguono.

Io ringrazio tutti coloro che mi sostengono in questa crescita, ma soprattutto ringrazio te Futura che hai riacceso la mia passione.

Tanti auguri Futura

Susi (Agonismo)


💌Auguri a Futura!

Una società giovane che mi ha permesso, dopo 10 anni, di nuovo di sognare💜

Veronica (Ritmica Senior)


💌Cara Futura,

in questi mesi di distanza dalla palestra è stato tristissimo, mi sono mancate le maestre e tutte le mie compagne sicuramente ora di Settembre......ANDRÀ TUTTO BENE!!!!

Camilla (Vicenza 2)


💌Cara Futura, questi mesi di distanza dalla palestra mi hanno fatto realizzare quanto sia vitale sentirsi parte di un gruppo. Sì, perché è questo che siamo , un'insieme di variegate persone con degli obiettivi anche di risultato e con un collante di passione per la danza, la ginnastica ritmica, lo sport, il movimento, l'arte ....Ecco, e ogni atto o espressione artistica cos'è se non un atto d'amore che ha la capacità di produrre tutta l'energia necessaria alle infaticabili insegnanti per trasmettere anche a distanza attualmente, la competenza agli allievi pronti a ricevere e interpretare ognuno con la sua storia personale con lo slancio e la fiducia necessari. Il mio augurio, cara Futura, è che la fiducia che ha dato la forza per iniziare sia sempre lì presente e attiva . Fidati anche di me. Con affetto

Silvia (SiDanza)

💌16 Maggio 2021 compleanno di Futura, auguri Futura!

15 Maggio 2016 Nazionali di ginnastica a Lignano. Non c’era ancora Futura, ma il cuore di voi insegnanti batteva forte per le nostre ragazze. A me questa foto basta per far capire il valore di Futura e delle persone che ne hanno dato vita. Un abbraccio di consolazione ma che significa anche “Forza ragazze, siamo con voi!”. La ginnastica è anche fatica, a volte è qualche lacrima, ma la passione che unisce sport, impegno e amicizia vera la si trova solo da Futura.

Evviva Futura!

Alessandra (mamma di Susanna, gruppo Agoniste)

Puoi mandarci la tua lettera all'indirizzo futura2020.asd@gmail.com