Allenamenti Online tramite la piattaforma Zoom a partire dalla settimana del 6 Settembre!

Che cos'è il Pilates Matwork?

Il Pilates Matwork consiste in una serie di esercizi finalizzati a migliorare la postura e a rendere i muscoli tonici. Si definisce matwork perchè si pratica su un tappetino a corpo libero o con l'utilizzo di piccoli attrezzi come elastico, palla, manubrietti e altro. Sono movimenti che permettono di ritrovare armonia ed equilibrio. Aiutano a rieducare la postura, rinforzando la colonna vertebrale, e a migliorare la consapevolezza di se stessi utilizzando anche la respirazione.

ll Pilates Matwork aumenta forza e resistenza muscolare, allunga e modella i muscoli, favorisce l’elasticità delle articolazioni, contribuisce a ridurre e prevenire dolori alla schiena e alla cervicale. Corregge la postura, dona energia e vitalità, riduce lo stress, apporta maggior controllo del respiro.

Non aumenta la massa muscolare ma porta ad ottenere un corpo tonico e rimodellato: gli esercizi infatti allenano le fasce muscolari profonde.

Cosa aspetti?

Vieni a provare questa meravigliosa disciplina, da quest'anno le lezioni saranno tenute anche online dalla prof.ssa Antonella Annibale. Ti occorre solo un computer, tablet o cellulare e potrai collegarti direttamente da casa tua. Prenota la tua prova gratuita cliccando qui!

Prepara il tappetino, i benefici del Pilates Matwork ti aspettano 😉

I giorni e gli orari dei corsi possono subire variazioni. Contattaci per conferma degli orari indicati.